REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlisle Cullen
     
    .

    User deleted


    Benvenuto nel nostro forum!
    Prima di proseguire, ti chiediamo di affidarti alla tua coscienza, per rispondere ad una semplice domanda.
    Il nostro forum è sostanzialmente un luogo di aggregazione e divertimento, dove portare avanti la nostra passione per la scrittura, insieme a quella per la saga di Twilight. Ci aspettiamo serietà, impegno e dedizione da parte dei nostri utenti.
    La componente principale del forum è il nostro Gioco di ruolo, che ha per tema la saga di Twilight ed è inizialmente ambientato 150 anni dopo gli avvenimenti di Breaking Dawn.
    Perciò ti domandiamo: sei sicuro di voler entrare a far parte del nostro piccolo mondo, assumendoti non solo i diritti, ma anche i doveri che ciò comporta?
    In caso di risposta negativa, ti invitiamo a trovare altrove ciò che cerchi, augurandoti il meglio per il tuo futuro.
    Se, invece, la tua risposta è affermativa, ti chiediamo di continuare a leggere il presente regolamento, prima di dare inizio alla tua partecipazione attiva sul forum e nel Gioco di ruolo. Perchè ogni buona società necessità di giuste regole che vanno rispettate, al fine di permettere una convivenza prospera e pacifica.

    *****




    PRIMI PASSI NEL FORUM

    Ogni nuovo utente, dopo essersi iscritto, deve per prima cosa presentarsi, creando una nuova discussione all'interno della sezione Presentati in cui parlarci un po' di sé, anche in poche righe, senza imbarazzo, dopotutto ogni utente qui presente è stato, almeno per un po', l'ultimo arrivato. Perciò nessuna paura, siamo un po' come una famiglia.
    Solo dopo essersi presentato, il nuovo utente può iniziare a muoversi all'interno del forum, utilizzando la Twilight Chat e le sezioni alle quali ha accesso.
    Nel caso voglia partecipare al Gioco di ruolo, il nuovo utente dovrà, prima di tutto, richiedere l'abilitazione, scegliere un Personaggio da muovere all'interno del Gdr, crearne la scheda ed attendere l'autorizzazione da parte di un amministratore. Una volta abilitato, potrà iniziare a muoversi anche all'interno delle sezioni destinate al GdR.
    Ogni utente è vivamente invitato ad esprimersi con un linguaggio corretto e completo, che rispetti le regole italiane della grammatica e della sintassi, evitando il più possibile il cosiddetto linguaggio sms. Inoltre, sia nella Twilight Chat, sia in ogni discussione del forum, ad esclusione di quelle destinate allo svolgimento delle role, ogni utente ha il divieto di scrivere in colore e/o intere parole in maiuscolo (solo gli amministratori possono farlo; questo per dare maggiore visibilità alle comunicazioni importanti).



    GIOCO DI RUOLO (GdR)




    ABILITAZIONE

    Ogni utente che voglia partecipare al GdR, deve richiedere l'abilitazione, utilizzando l'apposita discussione.
    Per ruolare nel GdR, ogni utente dovrà utilizzare un unico account e sempre lo stesso, che dovrà corrispondere a quello utilizzato per richiedere l'abilitazione.
    Gli amministratori si riservano il diritto di negare o revocare la suddetta abilitazione in caso di dubbia condotta da parte dell'utente che l'abbia soltanto richiesta o anche già ricevuta.


    PERSONAGGI (Pg)

    Ogni utente può muovere uno o più Pg, originali della saga e/o di sua creazione.
    Più precisamente, un utente ha la facoltà di scegliere fino a 2 Pg originali della saga tra quelli ancora disponibili, e di creare un numero illimitato di personaggi da lui inventati.
    Per conoscere quali siano i Pg già assegnati ad altri utenti e quali, invece, siano ancora disponibili, l'utente è tenuto a consultare questa lista costantemente aggiornata.
    Ogni qualvolta venga creato un Pg inventato, l'utente dovrà scegliere per esso un Prestavolto (Pv), che non potrà essere lo stesso di un qualunque altro Pg già creato nel nostro GdR. Perciò, per conoscere quali sono i Pv già utilizzati, l'utente è tenuto a consultare questa lista costantemente aggiornata.
    Nel caso un utente voglia attribuire un particolare potere ad un proprio Pg inventato, è tenuto a farne prima richiesta nell'apposita discussione (ciò per evitare che il GdR si popoli di Pg dai poteri smisurati ed illimitati). Solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione, l'utente potrà provvedere ad inserire il potere richiesto sulla scheda del Pg in questione.
    Ogni Pg vampiro inventato non potrà far parte della famiglia Cullen, con la sola eccezione di eventuali Pg adottati dalle coppie originali della famiglia, previo consenso da parte degli utenti che muovono i Pg originali che diverrebbero i genitori adottivi del Pg, ed autorizzazione degli amministratori.
    Ogni utente potrà creare un solo Pg alla volta e non potrà crearne altri senza prima aver dimostrato di essere abbastanza attivo da poter continuare a muovere ogni proprio Pg senza trascurarne alcuno.
    Inoltre, nel caso un utente scelga di muovere 2 Pg originali, questi dovranno appartenere preferibilmente a due razze, o almeno famiglie, diverse, ma in ogni caso non potranno essere i due membri di una coppia (ciò per evitare il più possibile che un utente si ritrovi a dover ruolare delle intere parti da solo).
    In concomitanza con l'approvazione della scheda Pg, l'utente riceverà il banner personalizzato relativo al proprio Pg, che potrà essere inserito nella firma dell'account.


    SCHEDE PERSONAGGI

    Ogni utente dovrà creare la scheda del Pg scelto utilizzando esclusivamente questo modello, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e poi postato nell'apposita sezione, creando una nuova discussione avente per titolo: il nome completo del Pg; e per descrizione: Pg originale/inventato, vampiro/licantropo/ibrido,umano.
    Le schede dei Pg originali dovranno rispettare fedelmente le caratteristiche e la storia passata del Pg originale in questione. Durante la loro compilazione, ogni utente è invitato ad evitare il crudo copia/incolla dai vari siti, dai quali, invece, può attingere le informazioni che poi provvederà ad elaborare per creare la propria scheda.
    Gli amministratori provvederanno di volta in volta a valutare la completezza e la conformità della scheda. Una volta ritenuta idonea, la scheda verrà spostata dagli amministratori all'interno della sezione Schede Pg.
    Le schede sono suddivise in varie sottosezioni, in base alle razze dei Pg.
    Qualora un Pg originale venga passato ad un altro utente, la scheda creata dal precedente utente che muoveva tale Pg verrà spostata nella sottosezione Schede Sostituite e non sarà più visibile agli utenti.
    Le schede dei Pg inventati da utenti inattivi per un periodo di tempo superiore a quello stabilito dal presente regolamento, verranno spostate temporaneamente nella sezione Schede sospese, finchè gli utenti creatori dei Pg di quelle schede non torneranno a muoverli.


    PORTFOLIO

    All'interno della sottosezione Portfolio utenti ogni utente partecipante al GdR è tenuto a creare una propria discussione, nella quale dovrà tenere nota delle varie informazioni del proprio Pg. Nel caso l'utente disponga di più Pg, dovrà creare un post per ognuno di essi, all'interno della medesima discussione.
    Il titolo della discussione dovrà essere: [nome utente]'s Portoflio.
    Le informazioni fondamentali da annotare all'interno del proprio portfolio sono: l'elenco delle role, precisando se sono completate o in corso, il collegamento alla scheda Pg, il collegamento all'eventuale abitazione del Pg ed il banner personalizzato. L'utente ha facoltà di inserire anche eventuali immagini del Pg, di abiti, gioielli, veicoli e quant'altro appartenga al Pg. Ogni immagine linkata all'interno delle role, dev'essere inserita nel proprio portfolio. Per l'inserimento delle immagini nel proprio portfolio è preferibile l'utilizzo degli spoiler.
    All'interno della sottosezione Porfolio role, invece, gli amministratori provvederanno a tenere costantemente aggiornati gli elenchi di tutte le role del GdR, suddivise per tipologia.
    Inoltre, nella sottosezione Modellazione trame è possibile interagire con gli altri utenti per stabilire le linee generali da seguire nella creazione di una trama, attraverso role future e/o già in corso, di comune accordo con gli altri utenti partecipanti alla trama in questione, nonché con gli amministratori.
    Per ogni nuova trama, gli amministratori provvederanno ad aprire una nuova discussione, destinata esclusivamente ad accogliere i post relativi alla trama citata nel titolo.


    TIPOLOGIE ROLE

    Per poter soddisfare le esigenze di tutti, il nostro GdR prevede due tipologie di role: le role libere e le role trama.

    Role libere.
    Sono destinate a coloro che prediligono prendere parte a role indipendenti le une dalle altre. Ogni role appartenente a questa tipologia ha una trama a sè stante. Perciò, uno stesso Pg può essere mosso all'interno di più role libere senza dover tenere conto, in ognuna, di ciò che gli succede all'interno delle altre.
    Ogni utente può partecipare contemporaneamente a non più di 3 role libere ed è tenuto a completarle, prima di intraprenderne di nuove. Inoltre, ogni utente è caldamente invitato a partecipare con seria costanza alle role che ha deciso di intraprendere.

    Role trama.
    Sono destinate esclusivamente agli utenti maggiormente attivi all'interno del GdR. Si tratta di role volte a svolgere una trama dalle linee generali prestabilite tra gli utenti che muovono i Pg in essa coinvolti, in accordo con gli amministratori.
    All'interno del GdR possono svolgersi anche diverse trame contemporaneamente, ma le role appartenenti ad una stessa trama sono necessariamente legate le une alle altre, perciò ogni utente dovrà sempre tenere conto di tutto ciò che accade ai propri Pg durante ognuna di esse.
    Coloro che decidono di parteciparvi, devono essere consapevoli dell'impegno che si assumono e dell'ammonimento al quale andranno incontro nel caso dovessero rallentare lo svolgimento delle role facendo attendere le loro risposte per un periodo superiore a 3 giorni (eventuali deroghe potranno essere concesse dagli amministratori solo in casi eccezionali e a loro esclusiva discrezione).
    Gli utenti interessati ad intraprendere questo tipo di role, devono preventivamente accordarsi con gli amministratori, che provvederanno a valutare l'idoneità della proposta e si esprimeranno in merito.


    DOVE RUOLARE (LUOGHI ED EPOCA)

    Il GdR è composto da varie sezioni che rappresentano i luoghi in cui le role, indipendentemente dalla loro tipologia, possono essere ambientate.

    Forks.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono nelle aree pubbliche esterne e nella foresta della cittadina, ad esclusione della zona relativa alla riserva dei Quileute.

    Ospedale.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono all'interno dell'ospedale di Forks.

    Spartan School.
    Questa sezione ospita le role che di svolgono nella scuola di Forks.

    Abitazioni a Forks.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono presso le abitazioni dei vari Pg, site a Forks.
    Al suo interno, vi sono varie sottosezioni, ognuna delle quali rappresenta l'abitazione di un Pg.
    Ogni qualvolta un utente abbia necessità di creare l'abitazione del proprio Pg stabilitosi nella cittadina di Forks, deve darne comunicazione agli amministratori, che provvederanno a creare la sottosezione apposita. A quel punto, l'utente dovrà creare una discussione per descrivere in modo dettagliato, con parole ed immagini, com'è fatta l'abitazione in questione.

    La Push.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono nelle aree pubbliche esterne del principale centro abitato della riserva dei Quileute e nella foresta circostante.

    Spiaggia.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono sulla spiaggia di La Push.

    Quileute Tribal School.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono presso la scuola della riserva Quileute.

    Abitazioni a La Push.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono presso le abitazioni dei vari Pg appartenenti alla tribù Quileute.
    Al suo interno, vi sono varie sottosezioni, ognuna delle quali rappresenta l'abitazione di un Pg.
    Ogni qualvolta un utente abbia necessità di creare l'abitazione del proprio Pg stabilitosi nella riserva Quileute, deve darne comunicazione agli amministratori, che provvederanno a creare la sottosezione apposita. A quel punto, l'utente dovrà creare una discussione per descrivere in modo dettagliato, con parole ed immagini, com'è fatta l'abitazione in questione.

    Port Angeles.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono nella città di Port Angeles.

    Isola Esme.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono sull'isola brasiliana che Carlisle regalò a sua moglie Esme.

    Volterra.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono nella città italiana patria dei Volturi.
    Al suo interno, vi sono varie sottosezioni, ognuna delle quali rappresenta una parte del palazzo dei Volturi.

    In giro per il mondo.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono in ogni altro luogo del mondo non contemplato nelle precedenti sezioni.

    Divisione.
    Questa sezione ospita le role che si svolgono all'interno della sede dell'organizzazione segreta creata da un potente gruppo di umani che vogliono eliminare i vampiri.

    Le role libere devono essere ambientate in un mese a scelta all'interno dell'anno 2160.
    Le role trama, invece, devono partire durante l'anno 2160, in un mese a scelta, e poi proseguire, ovviamente, in ordine cronologico.


    COME RUOLARE

    Il linguaggio utilizzato deve essere corretto e completo, sia grammaticalmente, sia dal punto di vista della sintassi. Le abbreviazioni sono vietate, così come le emoticon ed intere parole in maiuscolo.
    Poichè al nostro GdR possono partecipare anche i minori, gli argomenti trattati non devono sfociare nell'hot (per questa particolare tipologia di role esiste una sezione apposita, accessibile solamente agli utenti maggiorenni specificatamente abilitati).
    Tutto il testo delle role deve essere scritto al passato. Ogni utente può scegliere se scrivere in prima persona od in terza persona, ma durante l'interno svolgimento di una stessa role, ogni utente dovrà continuare a mantenere la propria scelta iniziale.
    Ogni utente è tenuto a rispondere sempre nel modo più esaustivo possibile, descrivendo, del proprio Pg mosso in quel momento, non soltanto le azioni, ma anche le sue sensazioni e l'ambiente che lo circonda in quel momento.
    Durante la scrittura delle risposte alle role, l'utente deve sempre tenere conto che non potrà mai, in alcun modo, descrivere un'azione che un Pg con cui sta ruolando non ha ancora eseguito (ovvero, ogni utente deve prestare la massima attenzione ed evitare di muovere Pg altrui all'interno delle proprie risposte).
    Nessun Pg originale può essere ucciso, e a ciò non si può derogare in alcun modo.
    Nessun Pg inventato può essere ucciso, a meno che non sia espressamente richiesto dall'utente che ha creato il Pg in questione, e la modalità dev'essere concordata precedentemente tra gli utenti coinvolti in tale azione.
    Per ogni nuova role, dev'essere creata una nuova discussione all'interno dell'apposita sezione. L'utente che la crea può sceglierne il titolo a proprio piacimento, mentre la descrizione deve contenere l'elenco dei Pg partecipanti, in ordine di apparizione, separati gli uni dagli altri con un trattino, seguiti dal mese ed anno, indicati tra parentesi, durante i quali ha luogo la role.
    Per ogni tipo di risposta alle role, è obbligatorio seguire l'apposito schema, i cui codici sono postati in questa discussione.
    In sintesi:
    all'inizio di ogni risposta, l'utente deve inserire un'immagine significativa del proprio Pg che sta muovendo in quel momento, corredata del nome completo del Pg e della razza. Per ogni risposta di quel Pg all'interno della medesima role, l'immagine dovrà essere sempre la stessa.
    Tutta la narrazione deve essere scritta in corsivo (xxx).
    Ogni dialogo del Pg mosso deve essere scritto in grassetto (xxx).
    Ogni pensiero del Pg mosso deve essere scritto tra due asterischi (*xxx*).
    L'eventuale dialogo di Pg esterni, che non appartengono agli utenti che stanno portando avanti la role, deve essere scritto sottolineato (xxx). L'intervento di questi Pg esterni dev'essere obbligatoriamente limitato allo stretto indispensabile.
    Ogni utente può scegliere di scrivere le proprie risposte alle role in colore, ma deve utilizzare sempre lo stesso colore durante tutto lo svolgimento di una medesima role. Inoltre, all'interno di una stessa role, nessun utente potrà mai utilizzare lo stesso colore che è già stato scelto da un altro utente per le sue risposte.
    Qualora un utente volesse inserire, all'interno della propria risposta, una o più immagini, a supporto del testo, è tenuto a linkare ogni immagine selezionando la parola alla quale quell'immagine è riferita.


    PALESTRA LETTERARIA

    Questa sezione è stata creata per gli utenti che necessitano di un po' di allenamento prima di iniziare a ruolare a tutti gli effetti nel nostro GdR, perché non hanno mai ruolato o perché necessitano di migliorare.
    In questi casi, gli amministratori provvederanno ad aprire una nuova discussione per ogni utente che necessiti, a proprio giudizio o a giudizio degli amministratori, di esercizio, svolgendo una role di prova insieme all'utente stesso.


    ZONA WHAT IF

    All'interno di questa sezione possono essere svolte le role coeve ai libri della saga, ovvero ambientate tra il 2005 ed il 2008, oppure in periodi precedenti o immediatamente successivi.
    Per ognuna di queste role, è necessario che il primo utente, prima di iniziare a ruolare, descriva sinteticamente, ma in modo esaustivo, l'epoca ed il luogo in cui la role si svolge, nonché le eventuali informazioni preventive, necessarie alla comprensione della role.


    ZONA HOT

    Per accogliere questa sezione, è stato creato un secondo forum, che è da ritenersi a tutti gli effetti parte integrante del presente forum.
    Al suo interno si svolgono le role che trattano temi riservati agli adulti. Per questo motivo, l'accesso a tale zona è riservato esclusivamente agli utenti maggiorenni, già abilitati al GdR, che hanno ricevuto l'abilitazione anche a questa parte del GdR, dopo averne fatto espressamente richiesta nell'apposita discussione.
    Gli amministratori si riservano il diritto di negare o revocare la suddetta abilitazione in caso di dubbia condotta da parte dell'utente che l'abbia soltanto richiesta o anche già ricevuta.
    Poiché attualmente l'amministratore non ha ancora raggiunto la maggiore età, per tutto ciò che riguarda tale zona del GdR bisogna fare riferimento all'amministratrice (motivo per il quale, per ospitare tale sezione, è stato creato un secondo forum, i cui amministratori sono gli stessi del forum principale, ma hanno poteri di accesso differenti).


    COLONNE SONORE

    All'interno di questa sezione gli utenti possono postare, nelle apposite discussioni, le colonne sonore per le role, per i Pg, per le coppie e/o per la famiglie del nostro GdR.



    PARTENZE E RITORNI



    Ogni utente è invitato a partecipare al nostro forum almeno 3 volte a settimana.
    Qualora ciò non fosse possibile o si rendano inevitabili assenze prolungate, è necessario darne comunicazione nell'apposita sezione, creando una nuova discussione per ciascun utente.
    L'utente che dovesse assentarsi, senza darne preavviso, per un periodo superiore a 10 giorni, a partire dal suo ultimo intervento all'interno del forum, perderà l'abilitazione al GdR.
    I Pg originali degli utenti considerati assenti ingiustificati torneranno ad essere liberi.
    I Pg inventati da tali utenti, invece, rimarranno congelati, e lo loro schede verranno spostare nell'apposita sottosezione, fino all'eventuale ritorno di tali utenti.
    Nel caso un utente decida di abbandonare il nostro forum, per necessità o propria volontà, sarà libero di tornare in qualunque momento, dandone preventiva comunicazione nell'apposita sezione, al fine di ricevere nuovamente l'abilitazione al GdR e la restistuzione dell'eventuale suo Pg inventato; se prima dell'abbandono, l'utente muoveva un Pg originale, questo Pg gli verrà restituito solamente se, durante la sua assenza, non è stato assegnato ad un altro utente.



    GLI ATTORI E LA SAGA



    [ IN FASE DI STESURA ]



    OFF TOPIC



    [ IN FASE DI STESURA ]



    RESERVED ZONE



    [ IN FASE DI STESURA ]


    *****




    La copia, anche solo parziale, dei contenuti del forum, senza previa autorizzazione da parte degli amministratori, è tassativamente vietata.



    Riteniamo doveroso ringraziare anche pubblicamente la nostra utente Cristina Black per la gentile collaborazione ed i preziosi consigli in merito alla redazione del nostro regolamento.
    Ringraziamo inoltre la nostra utente Nessie Cullen, per aver ideato e realizzato la prima versione del modello scheda Pg, nonché la nostra utente Cerise Wolf, per aver ideato e realizzato lo schema delle role.




    Vi ringraziamo per la pazienza e l'attenzione.




    Ideato da: Gina (limitatamente a: modalità di scrittura dei testi nelle role, modello scheda Pg e sezione Divisione), Elisa (amministratrice) e Diego (amministratore).
    Redatto da: Elisa (amministratrice).




    *****





    APPENDICE:

    REGOLAMENTO DI FORUM COMMUNITY

    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email abuse(at)forumfree.net chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore (AdSense policies)

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

    1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.

    1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

    Comportamento
    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

    2.5 È vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.

    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non è inoltre permesso:
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni
    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Chiusura discussioni
    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti
    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy
    6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/2003. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del siti www.forumfree.it, www.forumcommunity.net e/o www.blogfree.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4 Gli account inattivi per almeno 24 mesi (senza login per 24 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Accettazione regolamento
    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Termini del servizio
    8.1 Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

    8.2 Il contenuto del sito creato dall'utente deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.
    Nel caso di gravi infrazioni i trasgressori saranno denunciati.

    8.3 È vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5 Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6 I forum senza sezioni e quelli inattivi da 12 mesi (ultimo post risalente a più di 12 mesi fa) vengono cancellati automaticamente.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    Inserzioni pubblicitarie inserite dagli utenti
    9.1 L'utente che decide di collocare delle inserzioni pubblicitarie all'interno del proprio sito, affiliandosi ai circuiti pubblicitari abilitati, dovrà sottostare immancabilmente alle norme di cui sotto.

    9.2 Le inserzioni dovranno essere inserite con parsimonia e senza eccedere, in maniera tale da non deturpare l'aspetto del sito e/o impedirne la normale fruizione.

    9.3 È vietato collocare i banner pubblicitari all'interno di DIV fissi, ovvero non è possibile fare in modo che la pubblicità rimanga in primo piano scorrendo la pagina.

    9.4 Gli annunci dovranno essere visualizzati dagli utenti e dai visitatori in maniera identica. Non è pertanto consentito l'inserimento di codici che visualizzino inserzioni diverse in base all'appartenza alla prima o alla seconda categoria di soggetti.

    9.5 Ogni abuso verrà punito con la rimozione delle pubblicità, col ban dell'account e col blocco del contatore delle visite.


    Edited by { *Elisa* } - 28/11/2015, 12:39
     
    TOP
    .
0 replies since 16/6/2015, 17:56   303 views
  Share  
.
TOP